1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai alle versioni della pagina

URP

Le funzioni dell’URP (Ufficio per le Relazioni con il Pubblico)

L’art.8 della legge 150/2000 assegna all’URP le seguenti funzioni:

  • garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione (legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni);
  • agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’informazione sulle disposizioni normative e amministrative, e sulle strutture e sui compiti dell’amministrazione;
  • promuovere l’ascolto dei cittadini e i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti;
  • garantire lo scambio di informazioni fra l’ufficio e le altre strutture operanti nell’amministrazione, promuovendo e organizzando la comunicazione interna;
  • promuovere la comunicazione interistituzionale, attraverso lo scambio e la collaborazione tra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle altre amministrazioni, come ad esempio attraverso la  costituzione di reti di URP.


Attività dell’URP

  • comunicazione esterna, attività di informazione su disposizioni normative e sui servizi offerti dall’ente, garantire l’esercizio dei diritti di accesso, la partecipazione, promuovere informazioni su temi di interesse generale;
  • attuazione dei processi di verifica della qualità dei servizi e della soddisfazione degli utenti, attraverso l’ascolto e indagini di customer satisfaction.

 

Per info e Contatti

 

Tel. 0823-450248 - E-mail: urp@adisun.it

Orari di ricezione

dal Lunedi al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Martedi e Venerdì anche dalle ore 14.30 alle ore 15.30





Ultime notizie

Concorso Borse di studio a.a. 2017/18 - Graduatorie provvisorie

24 ottobre 2017 - pubblicazione delle graduatorie provvisorie del Concorso

continua…


Comunicazione su rimborsi tasse

richieste di rimborso tasse universitarie

continua…



Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.1