1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al menu principale di navigazione
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai alle versioni della pagina

Vittime

Vittime del terrorismo, vittime del dovere e vittime dei reati della criminalità organizzata di tipo mafioso con particolare attenzione alle vittime dell’usura e di estorsione.
Beneficio a concorso

Cos’è

L’Azienda ha rafforzato la sua politica istituzionale con una concreta vicinanza agli studenti universitari, vittime del terrorismo, del dovere e vittime dei reati della criminalità organizzata di tipo mafioso con particolare attenzione alle vittime dell’estorsione e dell’usura in favore dei quali è stata emessa una sentenza di condanna.

Il contributo intende rimuovere gli ostacoli di ordine economico che limitano, di fatto, l’accesso e la frequenza ai corsi universitari. Il contributo spettante nella misura massima di €2.600,00.

Requisiti

Gli interventi sono rivolti agli studenti in possesso dei requisiti merito e di reddito come dal “Regolamento per il conferimento di contributi di solidarietà e sostegno in favore delle vittime di reati della criminalità organizzata di tipo mafioso, del terrorismo e del dovere”.

Per richiederlo

La domanda, compilata in tutte le sue parti e con allegati i certificati richiesti, deve essere presentata direttamente negli uffici dell’A. Di. S. U. della SUN o spedita a mezzo raccomandata A.R. (fanno fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante) prima del termine dell’anno accademico.

 

tel. 0823 450248  e-mail contributi@adisun.it

Il contributo richiedibile per ogni anno di corso universitario è concesso per il conseguimento per la prima volta di ciascuno dei livelli, dall’anno di prima iscrizione.

DOCUMENTI DISPONIBILI E SCARICABILI

Icona file PDF   Regolamento
Icona file PDF   Modello di domanda

Ultime notizie

Bando di Concorso Borse di Studio  a.a. 2018/2019 e FAQBando di Concorso Borse di Studio a.a. 2018/2019 e FAQ

informazioni per l'accesso alla procedura online

continua…


Nuovi orari di ricezione del pubblico

degli uffici ADISURC sede di Caserta

continua…


Liquidazione acconti borse di studio a.a. 2017/2018

per gli studenti dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”

continua…



Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.1