Contributi a Gruppi e Associazioni studentescheAttività culturali ricreative e sportive
Cosa sono
L'ADISU della SUN ha emanato un Regolamento per l'erogazione di contributi per le attività culturali ricreative e sportive. Ciò al fine di promuovere e sostenere iniziative ed attività culturali, ricreative e sportive destinate agli studenti e finalizzate a:
- Contribuire alla loro formazione culturale, sociale ed alla maturazione personale
- Promuovere e sostenere la conoscenza e la fruizione dei beni culturali presenti sul territorio nazionale ed internazionale, nonché di manifestazioni ed iniziative culturali volte alla crescita sociale
- Promuovere l’aggregazione e la maturazione degli studenti anche attraverso attività sportive, ricreative e/o comunque attività culturali aventi carattere di interesse generale.
I singoli contributi richiesti, a seguito della pubblicazione di un Bando emesso entro il 30 aprile di ogni anno solare, sono concessi con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione e per importi non superiori a € 5.000,00 IVA inclusa.
Chi può richederli
Le richieste per l’ottenimento del Contributo per le attività culturali con finalità didattiche possono essere inoltrate da:
- Associazioni studentesche (associazione composta da almeno 50 studenti iscritti alla SUN che sia regolarmente registrata ai sensi della Legge 266/91 e della Legge 460/97)
- Gruppi di studenti (il gruppo deve essere composto da almeno 80 studenti iscritti alla SUN)
della Seconda Università degli studi di Napoli.
I singoli richiedenti possono presentare al massimo tre richieste per anno accademico.
Come e quando richiederli
La domanda per l’ottenimento del contributo, compilata in tutte le sue parti e con gli allegati richiesti, deve essere spedita a mezzo raccomandata A.R. agli uffici dell’ADISU della SUN
La richiesta dovrà essere corredata di:
- Dichiarazione di disponibilità all’utilizzo di strutture della SUN, da parte dei responsabili delle stesse, per i periodi orientativamente indicati.
- Fotocopia documento di riconoscimento valido del Legale Rappresentante, sottoscritta in originale
- Autocertificazione del Legale Rappresentante nelle forme di legge, indicando che la Associazione e/o Gruppo persegue il fine della fornitura dei servizi per il tempo libero per gli studenti della SUN
- Relazione illustrativa dettagliata dell’iniziativa di cui si chiede il contributo, dei periodi e delle modalità di svolgimento e di pubblicità intese a promuovere la partecipazione degli studenti
- Preventivo analitico dettagliato delle spese della manifestazione.
Solo per le Associazioni:
- copia dell’atto costitutivo e dello statuto
- copia libro soci completo degli iscritti alla SUN relativo all’anno solare per il quale si richiedono i contributi
Solo per i Gruppi:
- moduli con firme di adesione all’iniziativa, sottoscritti da almeno 80 studenti iscrittialle Facoltà della SUN
Al termine delle attività ammesse a contributo, i Responsabili delle iniziative provvederanno a consegnare il modulo di completamento della richiesta con allegata la seguente documentazione integrativa:
- Relazione conclusiva sulle attività svolte, a firma del Responsabile del progetto
- Documentazione contabile giustificativa delle spese
Il Responsabile del procedimento è il sig. Giuseppe Mannara
tel. 0823 450248 e-mail contributi@adisun.it
Orari di ricezione
dal Lunedi al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Martedi e Venerdì anche dalle ore 14.30 alle ore 15.30
DOCUMENTI DISPONIBILI E SCARICABILI
| Regolamento | ||
| Bando | ||
| Modulo di domanda | ||
| Modulo di completamento |




