Prestito librario
Il Servizio Prestito Librario, in forma gratuita, viene erogato agli studenti regolarmente iscritti ad un corso di laurea presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. I testi universitari di proprietà dell’Azienda, catalogati e inventariati, sono stati acquistati su indicazione dei Docenti della S.U.N.
Modalità di accesso
Le modalità di accesso al servizio sono fissate da apposito regolamento, conforme agli indirizzi impartiti dalla Giunta Regionale della Campania. Su richiesta degli interessati, i libri vengono concessi in prestito per 30 (trenta) giorni con possibilità di proroga di ulteriori 15 giorni. L’accesso al servizio sarà possibile esclusivamente on-line.
Registrazione
Per fruire del servizio è prevista una fase preliminare di registrazione distinta in 2 momenti:
1. Lo studente rilascia i propri dati e fornisce il consenso al trattamento degli stessi inviando, a mezzo FAX allo 0823-454433, il modello ricevuto per e-mail debitamente firmato insieme alla copia di un valido documento di riconoscimento;
2. L’Azienda procede all’attivazione dell’account utente.
Dopo l’attivazione, che avverrà generalmente nei 2 giorni lavorativi successivi alla richiesta, lo studente potrà accedere al servizio attraverso credenziali (username e password) rilasciate dal sistema.
Prenotazione
Questa funzione permetterà di ricercare, nell'elenco dei libri messi a disposizione dall'ADISU, quello desiderato in prestito e di effettuarne la prenotazione.
Prestito
A seguito della prenotazione, il sistema rilascerà un codice di prenotazione.
Per ritirare il libro, lo studente dovrà recarsi agli uffici dell’ADISU nei soli giorni di VENERDI' (ore 14:30 - 15:30) e LUNEDI' (ore 09:00 - 12:00) successivi al giorno di prenotazione, pena la decadenza della stessa e presentare:
1. codice di prenotazione;
2. documento di riconoscimento in corso di validità;
3. libretto universitario.
L'addetto dell'ADISU provvederà alla consegna del testo unitamente ad un documento di prestito che dovrà essere presentato all'atto della restituzione del libro.
Il prestito avrà la durata di 1 mese con eventuale proroga di 15 giorni, concessa su richiesta dello studente mediante la procedura on-line e fruibile solo in assenza di altre prenotazioni dello stesso testo.
Restituzione
La restituzione del testo dovrà avvenire entro i termini indicati dal documento di prestito.
Al momento della restituzione, l'addetto dell'ADISU provvederà al rilascio di un documento di restituzione che attesterà l'avvenuta riconsegna del libro da parte dello studente.
Per gli studenti che non rispettano le norme e i termini che regolano il Servizio Prestito Librario, è prevista l’esclusione dal servizio con l’addebito del costo del libro equivalente al prezzo di copertina dell’ultima edizione del libro preso in prestito.
Per info e Contatti
Tel. 0823-450248 - E-mail: mensa-libri@adisun.it
Orari di ricezione
Lunedi dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Venerdi dalle ore 14.30 alle ore 15.30